//
KARMA NAPULITAN’: Nun sputà ‘ncielo ca ‘nfaccia te torna, un saggio insegnamento!

KARMA NAPULITAN’

 

*****

UN POCO DI DIGIUNO MEDIATICO FINO A PASQUA FAREBBE BENE A TUTTI! IO LO FACCIO!

 

16 ago 2016 - Scegliamo il Paradiso ogni volta che possiamo!

 Esistono luoghi incantati dove il Paradiso si tocca con le mani e con lo sguardo: MAIORI in costiera amalfitana.

*****

30 nov 2016 - Vivere è comunicare, convivere e condividere, in amicizia e in armonia!

<<E’ qui, ora, in questo luogo e in questo mondo che devo trovare chiarezza e pace ed equilibrio. Devo buttarmi e ributtarmi nella realtà, devo confrontarmi con tutto ciò che incontro sul mio cammino, devo accogliere e nutrire il mondo esterno col mio mondo interno e viceversa. Ma è terribilmente difficile.>>

     <<Buttarmi e ributtarmi nella realtà … qui, ora, in questo luogo e in questo mondo>> : lì scorre la vita e lì ci attende, con le sue richieste e le sue ricompense. La vita vera, quella che è una cosa sola con noi, si trova in solo luogo, qui, ora. Tutto il resto è altrove, e l’altrove appartiene al desiderio o alla nostalgia. Tutti i sogni che possono brulicare nella mente non sono nulla in confronto al più minuscolo grano di realtà che ci sta davanti o dentro. La psicosi, la pazzia, consiste proprio nello scambiare per realtà i sogni.

 *****

 15 feb 2026 - Quando i cuori e le menti si chiudono, la VITA VERA e SENZIENTE FINISCE!

 Si continua solo ad ESISTERE senza più VIBRARE con l’AMBIENTE che, anche se non vogliamo, continua istante per istante ad avvolgerci, a nutrirci, a formarci e a trasformarci, troppo spesso senza il nostro consenso.

È la notte che piano si muove e tra poco esce un sole…. o spunta una STELLA COMETA 15 feb 2006! Nomen omen! 20 anni in trincea!

L’Associazione Culturale “Stella Cometa” nasce, nel mese di Febbraio del 2006, in seno al gruppo parrocchiale dell’attività presepiale………

*****

21 feb 2026 -
Caro Peppe ieri mi hai detto, a proposito di una mia riflessione ascoltata sul WEB, se l’avevo appuntata su qualche foglio, perchè ti piaceva, allora ho pensato di riportarla qui.
-A volte percepiamo la nostra realtà come opprimente e non vediamo vie di uscita da qualche situazione personale gravosa, magari c’è uno SPIRAGLIO DI LUCE, solo che non lo VEDIAMO perchè si trova alle nostre spalle e quindi basterebbe GIRARSI o meglio fermarsi a RIFLETTERE senza offuscamenti mentali.
Tratta dal video sotto

22 feb 2026 -
Ogni giorno è un GIORNO NUOVO, a CIASCUNO IL SUO.
Se non gli piace la sua realtà deve ATTIVARSI per CAMBIARLA, a partire dal NUTRIMENTO della sua MENTE OFFUSCATA DAI MEDIA e/o dalle stupidaggini che quotidianamente si autosomministra con i SOCIAL/ ASOCIALI, poi passando al suo “povero” CUORE, RIMUOVENDO CON DECISIONE sua Maestà LA REGINA INVIDIA, il RE SUO SPOSO il RANCORE insieme al suo FRATELLO gemello l’ODIO, ai LORO cugini EGOISMO, EGOCENTRISMO, ARROGANZA, PIGRIZIA, INDIFFERENZA e infine alle sue AZIONI: fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te. BUON SABATO A TUTTI e guardiamo di più al CIELO.