//
Stai leggendo ...

LA VETRINA

190.2005-2015 “Boscoreale Per Amico” compie 10 anni!

Il sito web www.boscorealeperamico.it è nato nel 2005.

Nelle mie intenzioni volevo che diventasse uno strumento utile alla crescita sociale, civile, e culturale del mio paese natio.

Penso che  una comunità per progredire e quindi migliorare la qualità della propria vita collettiva, non può fare a meno, secondo me, della presenza del pluralismo negli organi di comunicazione, con voci anche e soprattutto dissenzienti, rispetto al pensiero delle istituzioni, quali i Partiti Politici, la Chiesa e la Scuola.

Per lo stesso motivo, dovrebbero esistere all’interno della comunità di un territorio tante associazioni libere e svincolate totalmente dalle istituzioni stesse.

Dal 2006, proprio in un’associazione culturale, totalmente libera e svincolata da ogni appartenenza istituzionale, denominata Stella Cometa – La Stazione, ho messo tutto il mio impegno sociale, sempre con lo stesso intento, contribuire cioè alla crescita del mio paese.

Nel corso di questi 10 anni, alcuni blog che si occupavano di Boscoreale sono spariti, altri ne sono nati, e speriamo che nasca sempre qualcosa di nuovo nel panorama dell’informazione libera.

L’avvento di facebook ha portato, secondo me, un poco di confusione nel campo dell’informazione.

Ad un certo punto abbiamo cominciato tutti a comunicare, e questo è un bene, purtroppo però spesso e volentieri si vedono pubblicate troppe notizie frivole, fatti strettamente personali, e succede così che, in questa marea di informazioni, ci si distrae e si rischia di perdere di vista le informazioni che si occupano delle problematiche collettive.

Con la speranza di aver fatto qualcosa di utile per il  mio paese, Boscoreale, mando un saluto tutti i miei concittadini e li esorto a essere sempre più attivi e fattivi nel campo sociale, in quello civile e per finire in quello culturale, proprio per il bene di tutta la collettività.

Cordialmente,

Vincenzo martire.

Commenti

Nessun commento, ancora.

Post a Comment