buy office 2016 product key office 2016 activation key cheap windows 7 product key purchase windows 7 key buy windows 10 pro key office 2016 product key buy windows professional 7 key
//
Stai leggendo ...

I Volontari della Stazione FS

A Boscoreale c’è una Stella Cometa che continua a illuminare il territorio

I volontari dell’associazione La Stazione di Boscoreale, valorizzano il presepe di Napoli Centrale.

La mano dei volontari dell’associazione Stella Cometa – La stazione sul biglietto da visita di Napoli, il suo famoso presepe allestito all’interno della Stazione Centrale, nei pressi dell’ingresso della libreria Feltrinelli. RFI ha invitato i volontari dell’associazione di Boscoreale a dare il loro apporto per valorizzare al meglio un’opera preziosa ed importante che attira le attenzioni di migliaia di turisti, specie durante il periodo natalizio.

In data odierna, i volontari, hanno fatto presente a RFI che, per dare risalto al plastico di pregevole fattura, occorre al più presto aggiungere altri pastori ai dieci già presenti, acquistati  nel 2012 dalla stessa RFI e realizzati dalla ditta Molli di Teresa Arpaia di Boscoreale. In quella occasione, l’associazione Stella Cometa si rese protagonista del restauro della scenografia originaria, realizzata nel 1994 dal Maestro Luigi Signore. Un gesto di amicizia che ha contribuito a ridare valore ad un’opera di estrema importanza per la città di Napoli e per il contesto in cui viene esposta.

Preso atto di tali riflessioni, chiediamo altresì a Grandi Stazioni, congiuntamente a RFI, di prendere in considerazione l’idea di esporre il presepe in modo permanente, per consentire ai turisti e ai viaggiatori che vengono a Napoli, anche al di fuori del periodo Natalizio, di godere di quella che, a tutti gli effetti, è considerata una vera e propria opera d’arte.

Commenti

Nessun commento, ancora.

Post a Comment