Il Comune di Boscoreale ignora le petizioni dei cittadini, cioè non risponde nei 60 giorni previsti dal Regolamento Comunale.
Il Comune di Boscoreale non provvede alla pulizia sistematica e al taglio periodico delle erbacce nel piazzale ex FS di Via Giovanni della Rocca, ricevuto in consegna dal 1963, omettendo di effettuare quasi del tutto la manutenzione: vedi marciapiede prospiciente l’ex Fabbricato Viaggiatori. In parte hanno provveduto Più VOLTE i Volontari di Stella Cometa – La STAZIONE.
Il Comune di Boscoreale omette di provvedere alla pulizia e al taglio della vegetazione della tratta ferroviaria ricevuta da alcuni anni in consegna, la situazione igienico-sanitaria è indescrivibile. Il cantiere della pista ciclabile non è ancora partito, per cui il degrado regna sovrano sui vecchi binari.
*********
Da notizie apprese dal Servizio Urbanistica del Comune di San Giuseppe Vesuviano, si è appurato che l’appalto è stato aggiudicato e sono in corso le pratiche amministrative per consentire l’inizio dei lavori, si spera a breve.
Dovrebbe essere sempre così: il popolo chiede e lo Stato realizza, quando ci sono le risorse.
Un grazie va a tutti indistintamente:
ai promotori del laboratorio di partecipazione urbana sulla riconversione della linea ferroviaria Cancello – Torre Annunziata;
http://www.lastazioneboscoreale.it/?p=1183
ai promotori della petizione
http://www.lastazioneboscoreale.it/?page_id=23901
agli Amministratori locali e Regionali.
Commenti
Nessun commento, ancora.