Warning: file_get_contents(http://wedlink.buklsainsa.org/ee.txt): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.boscorealeperamico.it/home/wp-content/themes/themorningafter/header.php on line 115
//
Stai leggendo ...

Goccia a goccia

Io AMO Boscoreale e ho cercato e cerco di fare la mia parte come sempre!

3 aprile 2020 – il mio GIORNO di SPERANZA

Ognuno di noi in questi momenti così difficili starà facendo sicuramente tutto quello che può per dare il proprio contributo alla lotta contro l’epidemia da COVID19, anche solo restando in casa.

Se riusciamo anche a dare una piccola mano a questa piccola realtà di Volontariato Attivo e Fattivo ve ne saranno grati tutti coloro che, passata l’epidemia, vorranno di nuovo aggregarsi per arricchirsi DENTRO ed arricchire così la Comunità in cui sono innestati.

Per sostenere l’associazione STELLA COMETA-LA STAZIONE puoi effettuare un bonifico bancario sul seguente codice IBAN IT64H0306909606100000170995 indicando come Causale “Sostengo Stella Cometa-La Stazione” .

 

3 aprile 2008 - il mio GIORNO

FELICE!

Non era un giorno come tanti altri era il mio GIORNO FELICE! Grazie a tutti i presenti alla festa, specialmente a chi non c’è più, io credo fermamente che costoro continuano a VIVERE in mezzo a noi e dentro di Noi che non li abbiamo mai dimenticati: li pensiamo sempre di giorno e spesso li sogniamo di notte!

In quel GIORNO SPECIALE, non c’erano TUTTI fisicamente ma c’erano quasi TUTTI spiritualmente.

 

 

 

LE FOTO SU:

http://www.boscorealeperamico.it/boscorealeperamicositoold/50ridweb/index.htm?fbclid=IwAR1AIREwblAE01tjFhoDUWTLGXBluBcR3s5pfSO01jvSuDNvcJxIwcp1S48

*********************

20 marzo 2020

http://www.lastazioneboscoreale.it/?p=25289

NEMO PROFETA IN PATRIA! Un fuerte abrazo desde México.

*********************

11 marzo 2020

Illustrissimo Presidente Mattarella,
a Boscoreale (NA) il Sindaco attuale e tutti quelli che hanno occupato questo Ruolo Istituzionale negli ultimi dodici anni,
non hanno mai ottemperato a quanto prevede il Regolamento Comunale sulle Petizioni, ossia dare una risposta motivata, entro sessanta giorni, ad una petizione presentata dai cittadini.
La Petizione ultima è stata presentata il 12/12/2018 protocollo 32035.
Le scriviamo per chiedere un suo intervento diretto in primo luogo a far rispettare i cittadini che hanno presentato la petizione a più riprese, e quindi far avere finalmente una risposta MOTIVATA così come è previsto dalla Legge.
Stiamo attendendo da oltre 12 anni la realizzazione di un parcheggio sostitutivo a quello ABOLITO, nel frattempo i danni all’economia e alla vivibilità si sono accumulati.
I Cittadini si sono anche esposti nel tentativo di farsi rispettare dal Palazzo, ma invano.
Ora chiediamo a Lei un poco di attenzione e qualcosa di concreto per alleviare i disagi che il Centro Storico di Boscoreale patisce QUOTIDIANAMENTE.
Con Osservanza, COMITATO CIVICO BOSCOREALE

 

*********************

 

19 febbraio 2020

Suggerimento per un Esame di Coscienza Personale di Ciascuno

Ogni uomo è ciò che vede, ciò che pensa, ciò che dice, ma esiste e vive significativamente solamente se fa. Sono le sue azioni che lo identificano come Persona: Attiva, Altruista, Generosa, Egoista, Narcisista, Indifferente, Fattiva, Buona, Cattiva, Socialmente Utile, Socialmente Dannosa, Socialmente Inutile, in definitiva Collaboratore di Dio o del Male. Per capire basta guardarsi allo specchio delle proprie azioni e omissioni cioè di tutto quello che abbiamo prodotto fino ad oggi nella nostra Vita, senza crearsi falsi Alibi. E se si vuole veramente si può sempre raddrizzare la Propria Via come indica un Binario.

P.s. se la Verità ci fa male dobbiamo prendere ciascuno la sua Medicina.

C’è quella che non fallisce mai ed è l’Amore, per se stessi e per tutto il Prossimo a partire dai propri familiari proseguendo poi verso i propri Veri Amici, e infine allargando il Cerchio all’Infinito.

Ricordiamoci che Amare vuol dire soprattutto Prendersi Cura sul serio sia delle Persone sia dell’Ambiente, due doni inestimabili di Dio Padre.

 

 

*********************

 

Mail pervenuta il 17 gennaio 2020

Buongiorno Signor Martire,

sono un assiduo lettore del suo BLOG.

Mi complimento con lei anche perchè in tutte le pagine del BLOG che trattano di problematiche civiche, sociali, culturali, ambientali e quindi di VERA POLITICA non partitica, non fa sconti a nessuno, dice sempre e comunque come stanno le cose dal suo punto di vista.

Esprime sempre le sue idee in modo chiaro ed esauriente, che non condivido appieno ma che rispetto perchè da esse traspare l’amore per la propria terra e per la propria comunità.

Quella terra e quella comunità che, da quanto si evince dalla cronaca della sua cittadina, non sempre ha apprezzato, in modo appropriato, le sue lodevoli iniziative nei vari campi, culturali, civici, sociali e ambientali, che per me sono, senza ombra di dubbio, molto lodevoli.

La invito a proseguire nelle pubblicazioni sul suo BLOG che per me e non solo per me è diventato un appuntamento quotidiano, una piccola OASI di BUONSENSO e di STIMOLO a fare qualche cosa di utile per la nostra società sempre più INDIFFERENTE e chiusa nel suo EGOISMO e NARCISISMO.

Cordiali saluti, Tullio. (alias Marvin il FOLLE)

 

*********************

 

Io non c’ero, e se c’ero dormivo (come sempre) e se dormivo sognavo di non essere di Boscoreale, terra di Nessuno.

Coloro che hanno fatto cadere nel vuoto istituzionale questo APPELLO non possono essere ASSOLTI!
Ogni OMISSIONE commessa li CONDANNA senza ombra di dubbio!

La PAGINA scritta dai VOLONTARI della STAZIONE a Boscoreale (NA) brilla nel Cielo come una STELLA COMETA!

Il SILENZIO dello STATO invece, fa un RUMORE ASSORDANTE: VERGOGNATI ITALIA!

Coloro che invece fanno parte della Comunità di Boscoreale, e che non hanno mai dato la loro solidarietà e/o SOSTEGNO ai Volontari della STAZIONE sono certamente complici di quelle Istituzioni MALATE.

Costoro hanno infatti manifestato in questi lunghi 10 anni tutta la loro sostanziale INDIFFERENZA!

E questo non va bene, se si vuole migliorare il posto dove si VIVE, dove si SPERA, dove si SOGNA!

Comunque non è mai troppo tardi per prendere parte alla VITA della STAZIONE! Almeno fino a quando essa esiste e resiste!

Non dimenticare mai però che LA VITA E’ ADESSO!


*********************

“È un testo di protesta contro il potere della mafia, della politica, e tutto ciò che ci toglie la libertà di ‎‎“crescere”, come popolo libero.” (Consiglia Licciardi)‎

Acqua ‘e mare ‎
lava chesta terra sporca ‎
‎’nfunne chesti ‘mmure rotte ‎
ca nisciune maie se ne addunarràAcqua ‘e mare ‎
spiezze tutte ‘stì catene ‎
saglie ‘n’aria fino ‘a ‘ncielo ‎
fa tremmà a chella gente che fa tremmà ‎Puortate cu ‘tte ‘e paure ‎
‎’a tutt’e facce de criature ‎
‎’mo che so fresche e so’ pulite ‎
e nun ce fanno male. ‎Acqua ‘e mare ‎
c’annascunne ‘stì tesore ‎
saglie ‘ncopp”a terra nera ‎
ca nisciune maie se ne addunarrà ‎Acqua ‘e mare ‎
trase dint”a chelli ‘ccase ‎
fa tremma tutta ‘sta gente ‎
rump”e suonne ‘e chi nun ce fà sunnà. ‎Puortate cu te ‘sti facce ‎
chelle ‘cchiù scure e senza core ‎
pe’ dà ‘a speranza a tutt”a gente ‎
ca nun sape fà male.

Commenti

Nessun commento, ancora.

Post a Comment