Cara Figlia, mentre faccio la mia penultima colazione qui a Corralejo, sul balcone con vista sulla casa dove attualmente VIVI, e sull’Oceano, ho pensato di scrivere e condividere una delle mie “RIFLESSIONI”.
Una persona, preoccupata per il tuo avvenire, si auspicava che tu non partissi per Fuerteventura, dove è complicato sostentarsi.
Io ho pensato, forse è meglio andare a vedere di persona, se è vero quanto lei afferma ed ora eccomi qui a descrivere quanto ho riscontrato.
Effettivamente ci sono grandi difficoltá a trovare lavoro, in compenso però qui non c’è proprio NULLA simile a quanto c’è nel CESSO dove risiediamo:
qui ci sono marciapiedi percorribili, strisce pedonali “SACRE” (guai a chi non dá la precedenza ai pedoni), cestini per i rifiuti in numero adeguato, pulizia accurata, compreso le erbacce, di tutte le strade e dei luoghi pubblici anche durante le feste, ieri sera durante la sfilata del carnevale mi ripulivano quasi i piedi per raccogliete le cicche, “magari italiane”, parcheggi per le auto in numero congruo e solo con strisce bianche, impianti sportivi comunali funzionanti (piscina a 20 euro mensili, palestra a 15 euro mensili, campi di bocce, piste ciclabili ecc.), rispetto del silenzio, sia nei luoghi pubblici, sia nei palazzi condominiali, poi mi sembra non ci sia la prepotenza dei criminali che succhiano il sangue delle realtá produttive con la complicità delle ISTITUZIONI FINTE.
Due settimane di DOLCE SOGGIORNO mi hanno rivelato solo questo, poi CARA Carla Martire ci aggiornerai, perchè per ora resti qui e io ti sosterrò SEMPRE.
Per il lavoro e la tua permanenza lí, la Provvidenza Deciderá e Provvederá, noi familiari tifiamo TUTTI per te, e ognuno ti fará avere il suo SOSTEGNO, chi materialmente chi con l’AFFETTO SINCERO E LE PREGHIERE. Un GRANDISSIMO E CALOROSO ABBRACCIO, il tuo affezionatissimo Papá.
4 gennaio 2023
BOSCOREALE TUTTA, OGGI E’ CHIAMATA A DARE UN SOSTEGNO AI VOLONTARI NELLA VECCHIA STAZIONE FS. Cari Cittadini e Cari Amministratori, ora tocca a voi “completare” il MIRACOLO CIVICO
Grazie Carmine Alboretti l’Angelo dei Giusti!!!
Il “macabro tavolo” non è stato “bruciato” nè portato in discarica, ma SEMPLICEMENTE la “pietanza di morte” è stata “SOSTITUITA” con la “PIETANZA DI VITA” ossia con CIBO SALUTARE.
(Si ringrazia Gino Di Martino e la sua Ditta per il DONO del ripiano di marmo)
Commenti
Nessun commento, ancora.