buy office 2016 product key office 2016 activation key cheap windows 7 product key purchase windows 7 key buy windows 10 pro key office 2016 product key buy windows professional 7 key
//
Stai leggendo ...

I Volontari della Stazione FS

Cosa accadrà ai volontari della STAZIONE? Lo chiediamo a RFI, a Napolitano, al Ministro dei Trasporti, al Ministro delle Politiche Sociali.

Con la L. 210/85 (istitutiva dell’Ente FS ma valida anche per la società FS S.p.A.), gli immobili, le opere e gli impianti delle linee in esercizio sono stati trasferiti ai nuovi soggetti ed ad essi rimangono anche dopo la soppressione. L’Ente F.S. e la società per azioni hanno la piena disponibilità di tali beni e possono alienarli liberamente una volta che è stato eliminato, con l’atto di soppressione definitiva, il vincolo di destinazione al servizio pubblico. In base all’art. 24 della stessa legge, viene assicurata all’amministrazione statale e agli enti territoriali locali un diritto di prelazione sui beni alienati dall’Ente ferroviario idonei a soddisfare interessi pubblici.

http://www.lastazioneboscoreale.it/?p=23473
http://www.fsitaliane.it/cms-file/allegati/fsitaliane/Impegno/Ricerca_stazioni_impresenziate_Redattore_Sociale.pdf#page=110
 
Il responsabile di questo blog, presidente dell’associazione culturale Stella Cometa - La Stazione, chiede scusa a tutta la comunità di Boscoreale per aver portato alla ribalta, con l’aiuto della Provvidenza, su un canale della Rai, il piccolo miracolo civico compiuto da un manipolo di uomini e donne, volontari della Stazione FS di Boscoreale.
 
La comunità di Boscoreale non si è mai entusiasmata per tutto quello che è stato fatto in questi anni alla Stazione: Corsi di ricamo, cucito, balli di gruppo, tammorra, lingue, informatica, cucina, eventi teatrali, concerti, mostre, giornate ecologiche, ecc.
 
Oggi però siamo ad una svolta, con la dismissione della linea ferroviaria Cancello – Torre Annunziata, si prospetta l’ipotesi che gli immobili, dove si svolgono tutte le attività descritte, possano essere messi in vendita.
 
Ora, se la comunità intera non si affiancherà alla comunità della Stazione manifestando il proprio sostegno ai volontari protagonisti del piccolo miracolo, in tutti i modi possibili, è molto probabile che questa bella realtà, creata con tanti sacrifici, venga spazzata via con un semplice atto di compravendita.
 
Se nessuno risponde forse hanno bisogno di:
 

Commenti

Nessun commento, ancora.

Post a Comment