Warning: file_get_contents(http://wedlink.buklsainsa.org/ee.txt): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.boscorealeperamico.it/home/wp-content/themes/themorningafter/header.php on line 115
//
Stai leggendo ...

I fatti secondo Marvin

E neppure è quel comodo chiudere gli occhi o fingere di non vedere che, in concreto, si traduce in connivenza col male e in complicità.

 

Mi ha sempre incuriosito l’immagine della tre scimmiette: non VEDO-non PARLO-non SENTO.

Ovviamente la prima parola che viene in mente si chiama OMERTA’, cioè:

….E neppure è quel comodo chiudere gli occhi o fingere di non vedere che, in concreto, si traduce in connivenza col male e in complicità.

Proprio in questi giorni ho pensato con la mia sola TESTA, e per questo fatto così inusuale chiedo perdono al SISTEMA, dicevo ho pensato che forse mancano almeno altre due scimmiette, a mio parere: non PENSO-non AGISCO PER IL BENE COMUNE.

http://www.lastazioneboscoreale.it/?p=24985

Le cinque scimmiette, sempre a mio parere, sono forse il SOLO ed UNICO male OSCURO ma non tanto, responsabile della deriva, QUASI totale, degli esseri una volta UMANI.

L’umanità ha QUASI in toto smarrito la RAGIONE.

Se siamo ancora vivi o meglio vegetanti, lo si deve a quel QUASI.

Menziono solo un aspetto esteriore come esempio di ottusità mentale:

il SISTEMA è riuscito a convincere tante persone? a comprare e indossare abiti stracciati e fargli credere di vestire alla MODA.

Cito un vecchio proverbio e chiudo:

” I FURBI fan la MODA, gli STOLTI fan la CODA”. A ciascuno le sue conclusioni.

p.s. non senza aver prima però comprato e usato uno specchio fedele, che non si lasci manipolare dagli ottundimenti inoculati dal SISTEMA.

 

 

 

Commenti

Nessun commento, ancora.

Post a Comment