Warning: file_get_contents(http://wedlink.buklsainsa.org/ee.txt): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.boscorealeperamico.it/home/wp-content/themes/themorningafter/header.php on line 115
//
Stai leggendo ...

I Volontari della Stazione FS

ex Stazione ferroviaria di Boscoreale dal novembre 2009 bene comune riqualificato e restituito ai cittadini del territorio vesuviano.

PREMESSA

Ogni tanto per strada mi fermano e mi chiedono: “Vincenzo, ma LA STAZIONE è ancora ATTIVA?”
Allora mi chiedo:
“Ma le persone di BOSCOREALE:
Sono VIVE?
Sono SVEGLIE?
Sono ATTENTE alle VICENDE del PROPRIO TERRITORIO?
o sono come le TRE SCIMMIETTE?
- NON VEDO-NON PARLO-NON SENTO-
A CIASCUNO LA SUA RIFLESSIONE (che bestemmia vero?), lo so ma la BIMBA SPERANZA che mi possiede non vuole RASSEGNARSI e allora, VIVA LA STAZIONE, VIVA I VOLONTARI e ABBASSO gli INDIFFERENTI PESTIFERI di BOSCOREALE!
*****************************************************************************************************

Abbiamo bisogno di persone motivate, di energie nuove che vogliano donare il proprio contributo alla crescita dell’associazione: abbiamo bisogno di Artisti, Professionisti, Artigiani o Manovali, Formatori, Tecnici, Insegnanti e ancora chiunque abbia delle proposte o semplicemente abbia voglia di rimboccarsi le maniche e mettersi in discussione dando una mano nella cura e la gestione dello spazio.
Chi è interessat* a svolgere attività negli spazi de La Stazione potrà presentare la proposta all’Assemblea di Gestione secondo gli appuntamenti e le modalità pubblicate di volta in volta sulla pagina de La Stazione:
https://www.facebook.com/LaStazioneBoscoreale
La proposta sarà gestita in base alle disponibilità di calendario ed al comune buon senso.
Ad oggi, settembre 2021 le difficoltà di gestione e le necessità dell’associazione (nonchè dei singoli) sembrano essere aumentate a causa del particolare momento storico che l’umanità tutta sta vivendo.
Come alleata di questa umanità (nonchè parte di essa) La Stazione chiama tutt* a raccolta per una vera e propria “Chiamata alle Arti”.
L’associazione culturale “La stazione” (già Stella Cometa) nasce, dallo sforzo e le energie dei Volontari che l’hanno fondata, nell’ex stazione ferroviaria di Boscoreale nel novembre 2009; bene comune riqualificato e restituito ai cittadini del territorio vesuviano.
Come tale da anni si propone di offrire ai suoi abitanti eventi culturali, corsi di formazione e servizi di supporto al cittadino, che possano accompagnare l’individuo nella sua crescita personale ed il territorio, con le sue diversità, attraverso una crescita collettiva

 

 

 

 

Commenti

Nessun commento, ancora.

Post a Comment