http://www.willemhartman.nl http://www.hadesign.nl http://www.backtomusicevents.nl http://www.houseofwax.nl http://www.houseofwax.nl https://www.cowinter.com
//
Stai leggendo ...

Goccia a goccia

La Politica, a Boscoreale non esiste! Ci sono solo tanti politicanti! E tutti siamo Cittadini in embrione!

1. “Ultimo messaggio nella bottiglia! Arrivederci a tutti!”

2. Il 27 dicembre 2017 avevo deciso di interrompere definitivamente le pubblicazioni sul mio blog, ma poi ho pensato a un detto: “chi si ferma è perduto”, e quindi oggi riprendo a comunicare! Lo farò fino a quando ne avrò voglia e fino a quando mi sembrerà utile!

3. Ieri sera mi sono recato a Scafati, subito dopo l’acquazzone.

4. Ho imboccato via Grotta che pur essendo normalmente ai limiti della praticabilità: vedi larghezza insufficiente, vedi i maledetti pali di cemento che costringono a dare precedenza, vedi le tante buche, consente di arrivare prima rispetto al percorso di Via Passanti.

5. Purtroppo per la forte pioggia è diventata un fiume in piena, e mentre la percorrevo pregavo di non rimanere in panne nella strada allagata.

6. Alcuni anni fa segnalai alle Istituzioni nazionali che mentre Boscoreale aveva tante problematiche serie da affrontare: viabilità, assenza di fognature, mancanza di parcheggi, palestre scolastiche inagibili, mancanza di verde attrezzato, ecc., gli Amministratori avevano optato di ampliare il Parco di Via Papa Giovanni XXIII.

7. Non so se ha sortito effetto la segnalazione, sta di fatto che il progetto fu messo da parte.

8. Poco tempo fa, mi sono accorto, mentre guardavo le pubblicazioni sull’Albo Pretorio del sito del Comune, che il progetto di ampliamento del Parco  è stato rispolverato.

9. Ora io mi chiedo, siamo sicuri che sia una priorità per il benessere complessivo della vita nel nostro paese?

10. Visto che siamo in campagna elettorale, forse si potrebbe fare chiarezza nei vari schieramenti politici, su questa faccenda.

11. Un altro punto che voglio evidenziare, riguarda la partecipazione attiva degli aspiranti cittadini di Boscoreale alla vita politica, sociale e culturale del territorio.

12. Esistono sul protocollo del Comune alcune petizioni riguardante il parcheggio di Piazza Pace.

13. Il regolamento Comunale sulle petizioni prevede, da parte del Sindaco, una risposta motivata entro sessanta giorni.

14. Nessuno dei Sindaci in carica ha mai risposto, hanno invece celebrato puntualmente la Giornata della Legalità.

15. La Prefettura interpellata, ha risposto che non poteva fare nulla, ciò vuol dire che forse i Sindaci si sentono Onnipotenti rispetto alla volontà popolare.

16. Si invitano adesso tutti gli aspiranti politici a prendere una posizione e a fare qualcosa di concreto, prima di chiedere il voto.

17. Alcuni di essi sono stati seduti in Consiglio Comunale, ma non hanno mai fatto nulla per questa questione, forse pensano che la cittadinanza sia stupida.

18. Prima di andare ad occupare un posto in Consiglio Comunale o in Giunta sarebbe auspicabile che ogni candidato desse prova di aver svolto anche saltuariamente un ruolo di cittadinanza attiva e fattiva.

19. A me sembra che spesso l’unico organo che sanno usare bene, quasi tutti i nostri politicanti, sia la lingua.

20. Se volete un voto dovreste smetterla di parlare e dovreste invece cominciare ad agire.

21. Potreste iniziare pronunciandovi pubblicamente sulle due questioni riportate.

22. Buona campagna elettorale a tutti.

 

Commenti

Nessun commento, ancora.

Post a Comment