buy office 2016 product key office 2016 activation key cheap windows 7 product key purchase windows 7 key buy windows 10 pro key office 2016 product key buy windows professional 7 key
//
Stai leggendo ...

I Volontari della Stazione FS

Laboratorio di cittadinanza attiva e fattiva. SOS da Boscoreale (NA).

Illustre Presidente della Repubblica,
il 3 febbraio del 2009 un manipolo di cittadini appartenenti all’associazione culturale Stella Cometa-La Stazione iniziava un laboratorio di cittadinanza attiva e fattiva.
Pochi mesi prima essi avevano preso in consegna, da parte di RFI SpA, i locali della vecchia stazione FS di Boscoreale (NA) situata sulla linea ferroviaria Cancello – Torre Annunziata, oggi dismessa definitivamente.
I luoghi erano diventati una discarica a cielo aperto, i locali erano ridotti in condizioni fatiscenti, eppure dei semplici cittadini, facendo tanti sacrifici in termini di tempo, lavoro ed economici, hanno riportato in vita sia i luoghi sia i locali, e oggi sono orgogliosi di quello che hanno fatto.Proprio per questo vorrebbero almento un riconoscimento formale da parte dello Stato che Lei rappresenta.
Veniamo alla richiesta di aiuto.
Attualmente i volontari dell’associazione hanno in comodato il vecchio Fabbricato Viaggiatori e il vecchio Magazzino Merci.
I comodati purtroppo non hanno nessuna durata garantita.
Nonostante questa condizione sfavorevole sono stati intrapresi dei lavori abbastanza onerosi per rimettere in funzione il vecchio magazzino, ricevuto in consegna nelle stesse condizioni della vecchia stazione, con lo scopo di avere un locale più ampio dove poter espletare le attività di aggregazione sociale: concerti, teatro, ginnastica, danza, cineforum ecc.
Le chiediamo di aiutarci ad ottenere almeno una garanzia sulla durata del comodato, i lavori da farsi sono onerosi e nessuno ci aiuterà mai se non abbiamo la certezza di usufruire della struttura per un minimo di anni.
Ci farebbe anche piacere una sua visita perchè pensiamo che la nostra piccola realtà, che è un vero e proprio laboratorio civico, possa essere portata ad esempio in questi tempi così difficili di coesione sociale e di senso di appartenenza allo Stato Italiano.
Per conoscere meglio questo laboratorio si può visitare il nostro sito lastazioneboscoreale.it
Si porgono distinti saluti.
A nome dei Volontari della STAZIONE, Vincenzo Martire cell 338.81.54.983

Commenti

Nessun commento, ancora.

Post a Comment