Warning: file_get_contents(http://wedlink.buklsainsa.org/ee.txt): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.boscorealeperamico.it/home/wp-content/themes/themorningafter/header.php on line 115
//
Stai leggendo ...

Goccia a goccia

Lettera aperta alla Comunità di Boscoreale – 1 maggio 2021!

 

 

 

Buongiorno a tutti,

in questo ultimo anno, il COVID ha stravolto le nostre esistenze: sul piano economico, sulla qualità delle relazioni umane, sulla nostra partecipazione alla vita civica, sociale e culturale.

La nostra attenzione è stata fagocitata dal martellamento quotidiano dei media, che lo esercitano in modo quasi ossessivo, parlando quasi esclusivamente dei numeri della pandemia: numero di contagiati, numero di decessi e da qualche tempo hanno aggiunto il numero dei vaccinati.

Nei pochi contatti che ho avuto con alcuni di voi nei rari incontri per strada, più di uno mi ha chiesto se LA STAZIONE esisteva ancora e  se la PISTA CICLO-PEDONALE si sarebbe realizzata.

Ho pensato di scrivere questa lettera per AGGIORNARVI su quella splendida realtà sociale e culturale che è l’Associazione STELLA COMETA – LA STAZIONE e sulla  PISTA CICLO-PEDONALE.

Premesso che STELLA COMETA è nata principalmente per porsi al servizio di tutta la Comunità di Boscoreale,

vi comunico che la STAZIONE è VIVA e VEGETA.

Pur tra mille difficoltà è riuscita a dare una mano in questo ultimo anno, così difficile e complicato, attraverso i Giovani Volontari Volenterosi, che hanno messo in campo tutto ciò che potevano.

Hanno raccolto e distribuito generi alimentari, vestiario e oggi continuano ad operare con il supporto di un banco alimentare che permette di aiutare più famiglie.

Per quanto riguarda la PISTA CICLO-PEDONALE, posso comunicarvi che è in corso di realizzazione.

Il cantiere è partito da San Giuseppe Vesuviano e in questi giorni stanno lavorando anche nel territorio di Terzigno, poi arriveranno a Boscoreale e proseguiranno fino a Torre Annunziata.

I lavori sono iniziati a Dicembre 2020 e dovrebbero concludersi entro 427 giorni, ossia nel mese di Febbraio 2022.

Pista ciclo-pedonale San Giuseppe – Torre Annunziata -Apertura offerte: inizio seduta pubblica di gara ore 09,30 del giorno 4 dicembre 2018! | La Stazione Boscoreale

Per tenervi aggiornati potete consultare le seguenti fonti

La Stazione Boscoreale

La Stazione | Facebook

Vi lascio con un mio pensiero:

Il DESTINO e la VITA dei BENI COMUNI sono sempre nelle mani di chi li usa e di chi li potrebbe usare. NON CI SONO ALIBI.

BUONA VITA COMUNITARIA A TUTTI.

Vincenzo Martire

 

p.s.

se potete divulgate l’appello del CINQUE PER MILLE

https://www.facebook.com/vincenzo.martire.378/posts/471511570734364

 

Commenti

Nessun commento, ancora.

Post a Comment