Warning: file_get_contents(http://wedlink.buklsainsa.org/ee.txt): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.boscorealeperamico.it/home/wp-content/themes/themorningafter/header.php on line 115
//
Stai leggendo ...

Goccia a goccia

Nel 2005 nasceva Boscoreale Per Amico, a distanza di sedici anni è giunto il momento di fare un BILANCIO.

BENVENUTI IN BOSCOREALE PER AMICO
Nel 2005 nasceva Boscoreale Per Amico, a distanza di sedici anni è giunto il momento di fare un BILANCIO.
L’autore si prefiggeva di dare il proprio piccolo modesto contributo alla crescita sociale, civica, ambientale e culturale del proprio paese: B O S C O R E A L E.
Aveva sposato questa riflessione:
“In un organismo è feconda la differenza degli organi e delle cellule, l’uguaglianza va bene per i granelli di sabbia o per i batteri in un brodo di coltura. Anche il nostro cervello si è sviluppato al massimo per poi sostituire la crescita volumetrica con la capacità di aumentare le connessioni interne. Di qui la capacità di migliorare la comunicazione. Ma non si comunica nulla se non c’è differenza.”
Per l’autore il bilancio è positivo per quanto riguarda i VISITATORI e le PAGINE VISTE, ma è estremamente NEGATIVO, per la quasi TOTALE assenza di partecipazione, NESSUNO esprime la propria opinione.
Mi sono scritto da solo nella pagina delle MAIL DEI LETTORI.
FACEBOOK, il grande terapeuta di masse, illude tantissime persone: molte di esse pubblicano i propri “fattarielli”, e si convincono giorno dopo giorno che è IMPORTANTISSIMO farli conoscere al MONDO INTERO, mentre sarebbe forse più sensato parlarne con qualche amico o qualche familiare.
A mio parere il CONTATTO UMANO, VISIVO e/o UDITIVO è forse l’unico ANTIDOTO alla DISUMANIZZAZIONE inoculata dai SOCIAL e dai MEDIA.
BUONA DOMENICA E BUONA VITA A TUTTI.

Commenti

Nessun commento, ancora.

Post a Comment