http://www.willemhartman.nl http://www.hadesign.nl http://www.backtomusicevents.nl http://www.houseofwax.nl http://www.houseofwax.nl https://www.cowinter.com
//
Stai leggendo ...

pensieri del giorno 2018

Pensiero del giorno! Dal porto sicuro del ventre materno, al mare ignoto della Vita!

Qualche tempo fa vidi un film di cui non ricordo il titolo, iniziava con il dialogo tra uno skipper e la padrona della barca che si accingeva a partire per un viaggio di piacere insieme alla sua famiglia.

Il motore faceva uno strano rumore, la signora disse al marinaio che forse dovevano risolvere l’anomalia prima di partire.

Il Navigatore, esperto, le disse che avrebbero salpato e che durante il Viaggio sarebbe stato affrontato il problema.

Questa parte del film mi è venuta spesso in mente, specialmente quando ho intrapreso iniziative che, a parere di tanti, erano destinate a fallire.

Affidandomi alla Provvidenza ho comunque intrapreso iniziative un poco “folli” e quasi sempre tutto è andato per il meglio.

La mia Fede si è nutrita e si è accresciuta poiché, quasi sempre, i frutti sono arrivati.

Questa mattina mentre uscivo dalla fermata metropolitana, la scala mobile si è fermata di colpo, abbiamo fatto le scale a piedi.

Non facciamoci trovare impreparati quando il Padre fermerà il nostro Viaggio, iniziato con l’uscita dal ventre caldo e accogliente della nostra mamma che, collaborando con Dio, ci ha messo nel mondo.

Non facciamo mai mancare nel nostro Viaggio un pizzico di “sana follia” che, a mio parere, è il Sale della Vita!

Buona navigazione a tutti.

Commenti

Nessun commento, ancora.

Post a Comment