Warning: file_get_contents(http://wedlink.buklsainsa.org/ee.txt): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.boscorealeperamico.it/home/wp-content/themes/themorningafter/header.php on line 115
//
Stai leggendo ...

pensieri del giorno 2018

Pensiero del giorno! Le foglie del fico sono cadute quasi tutte, ma ognuna ha dato il suo apporto!

Durante i miei viaggi di pendolare, da Torre Annunziata Centrale a Napoli Piazza Garibaldi, oltre a guardare il mare e il suo spettacolo quotidiano, da qualche tempo ho ripreso una vecchia abitudine, le parole crociate.

La novità è che quando trovo un termine per me significativo, lo riscrivo sulla parte bianca della pagina, una specie di risonanza intellettiva ed emotiva.

Oltre a trascrivere le parole, ogni tanto trascrivo i pensieri del momento, perché ho notato che molte cose, quando le scrivo, si fissano maggiormente nella mente, e mi aiutano più incisivamente nella crescita interiore.

Nella stazione di Napoli San Giovanni Barra, ci sono alcune piante che crescono spontanee dietro a un muro, tra queste molte piante di fico.

Quando la mente è libera da preoccupazioni, faccio “strani pensieri”, guardando attentamente le foglie, da quando germogliano a quando cadono, come sta avvenendo ora, mi è capitato di paragonarne molte di esse alla nostra mano, per la loro forma, quando si presenta con cinque protuberanze.

Oggi ho trascritto:

“Le foglie che sono di varie forme e dimensioni, alla fine cadono tutte, però ognuna, durante la sua permanenza attaccata all’albero, ha contribuito alla sua Vita. Ha svolto in modo encomiabile la funzione assegnatale dalla Natura”.

Cerchiamo tutti di imitare queste foglie, ognuno, secondo le proprie facoltà e capacità, si sforzi di dare il proprio contributo alla Vita della Terra.

(game over)

 

 

 

 

Commenti

Nessun commento, ancora.

Post a Comment