Warning: file_get_contents(http://wedlink.buklsainsa.org/ee.txt): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.boscorealeperamico.it/home/wp-content/themes/themorningafter/header.php on line 115
//
Stai leggendo ...

pensieri del giorno 2018

Pensiero del giorno! Pali scollegati, sono inutili e danneggiano il paesaggio!

Questa mattina dal finestrino del treno ho visto un vecchio palo di ferro che una volta reggeva le apparecchiature della linea di contatto, essa serve a dare energia ai locomotori dei treni.

Oggi il palo è scollegato e quindi inutilizzato, non svolge più il suo compito, forse deve essere rimosso.

Quando un oggetto non svolge più la sua funzione, è opportuno rimuoverlo, per non deturpare il paesaggio.

Questo vale anche per la società umana e per i rapporti interpersonali.

Ogni individuo che non è collegato alla comunità, che  non si rende utile, che non pratica la solidarietà, che non ama né se stesso né il suo prossimo, quindi non ama Dio, diventa inutile e alla fine comunque arriva, in modo naturale, la sua fine, viene rimosso dal Padre, lasciando però di sé un brutto ricordo in quelli che lo hanno conosciuto.

Lo stesso vale per i rapporti interpersonali, quando una persona a noi cara, con la quale abbiamo condiviso dei bei momenti, in armonia e in amicizia, diventa come quel palo, si allontana, non dialoga più, non ci sorride più, non ci guarda più, non ci parla più, è opportuno, anzi indispensabile estrometterla dalla nostra vita!

La Vita è adesso, non sprechiamola!

 

 

 

 

Commenti

Nessun commento, ancora.

Post a Comment