Warning: file_get_contents(http://wedlink.buklsainsa.org/ee.txt): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.boscorealeperamico.it/home/wp-content/themes/themorningafter/header.php on line 115
//
Stai leggendo ...

pensieri del giorno 2018

Pensiero del giorno! Sostituire qualcuno, per noi molto importante, che esce dalla nostra vita temporaneamente o per sempre, può essere facile o molto difficile, ma è sempre indispensabile tentare di farlo!

Questa rubrica, quando non mi sento sereno e tranquillo, mi mette un poco di ansia, poi basta che mi rilassi e un pensiero arriva.

Questa mattina a fine colazione ho preso una mela dal cestino per consumarla, si trovava sul lato inferiore, subito un’altra mela è scivolata dallo strato superiore e ha preso il suo posto, realizzando un nuovo equilibrio.

Nella nostra vita relazionale capita non di rado che qualcuno vada via.

Può accadere per un litigio, per un cambio di residenza, per tanti svariati motivi.

Se quella persona è importante per noi, dovremmo fare di tutto per riconciliarci in caso di litigio.

Se, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a riconciliarci, allora è preferibile troncare la relazione e attendere nuove occasioni di amicizia, evitando strascichi inutili.

Se invece la persona che va via, fa parte di un collettivo dove cooperiamo, in quel caso bisogna sostituirla obbligatoriamente e cercare di scegliere quella che sembra più adatta, ossia una persona responsabile, competente e disponibile a coprire il ruolo scoperto.

(game over)

 

Commenti

Nessun commento, ancora.

Post a Comment