http://www.willemhartman.nl http://www.hadesign.nl http://www.backtomusicevents.nl http://www.houseofwax.nl http://www.houseofwax.nl https://www.cowinter.com
//
Stai leggendo ...

Goccia a goccia

Politiche Migratorie: Quali ripercussioni sui territori. Giovedì 30 aprile ore 18.00 ex Stazione FS Boscoreale (NA)


Fortezza Europa: 900migranti annegati solo nel mese di aprile; più di 3.500 persone scomparse in mare nell’ultimo anno. Il Mediterraneo, a causa dell’estrema militarizzazione dei confini, è divenuto un mare di sangue. Cifre di fatto esorbitanti che parlano di una carneficina che ha dei responsabili.
Chi sono? A quali interessi rispondono? Quali sono le ripercussioni delle politiche razziste e xenofobe varate dai vari governi, che si sono succeduti nel corso del tempo, sui nostri territori? Nell’incontro di giovedì 30 aprile cercheremo di chiarire e approfondire queste ed altre domande, con l’intento di arginare il clima propagandistico di odio e rabbia verso il “diverso ” avallato dai media. Lo faremo interpellando soggetti e soggettività che da anni si occupano di politiche migratorie.

|| Programma dell’evento: ||

- Ore 18.00
DIBATTITO: “Politiche migratorie – quali ripercussioni sui territori”

- Intervengono:

La Stazione, Libera, Ass. Braccia Aperte O.N.L.U.S., A.N.P.I. Scafati, Pompei Lab, Asharam, Ass. L.E.S.S. O.N.L.U.S., Arci Napoli.

- Ore 20:00

Docufilm: “Schiavi” (di S. Moncherini)

All’interno della struttura sarà allestita la Mostra del fotografo Piero Quaranta.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare all’incontro.

Commenti

Nessun commento, ancora.

Post a Comment