http://www.willemhartman.nl http://www.hadesign.nl http://www.backtomusicevents.nl http://www.houseofwax.nl http://www.houseofwax.nl https://www.cowinter.com
//
Stai leggendo ...

I fatti secondo Marvin

Pista ciclabile sulla ex FS di Boscoreale. Il Comune presenta richiesta a RFI.

L’amministrazione comunale di Boscoreale ha presentato la richiesta di ottenere, in comodato d’uso da RFI, la sede ferroviaria della vecchia linea FS Cancello-Torre Annunziata.

L’intento è quello di far usufruire di questi luoghi la cittadinanza, garantendone bonifica, manutenzione e pulizia. Ciò che si vuole creare, in sostanza, è un percorso “verde”, uno spazio libero da auto, dove poter passeggiare, correre, o andare in bici. 

Per realizzare quest’opera, il Comune ha chiesto a RFI di poter coprire i binari con materiale inerte e compattato, per tutelare l’incolumità dei cittadini che potranno finalmente tornare a utilizzare uno spazio, un tempo abbandonato, dove camminare, correre, pedalare, in tutta sicurezza.

I Volontari della STAZIONE, da parte loro, hanno inviato una lettera ai vertici del Gruppo FS che riportiamo, di seguito, per sollecitare l’approvazione del comodato.

Egregi ingegneri,

come già sapete, i Volontari della STAZIONE FS di Boscoreale, da alcuni anni, stanno tentando di convincere il Comune e i cittadini ambientalisti ad adottare il tratto della sede ferroviaria della linea Cancello – Torre Annunziata ricadente nel territorio di Boscoreale. Vorremmo anche cercare di invogliare tutti gli altri Comuni attraversati dalla suddetta linea a fare lo stesso.

Proprio oggi è stata consegnata, alla DTP di Napoli, la lettera che si allega e con la quale, finalmente, il Comune si vuole assumere l’onere di provvedere alla pulizia e manutenzione della sede ferroviaria.

Si invitano le Ferrovie a voler esaminare con celerità la richiesta del Comune, per dare finalmente ai cittadini dell’area vesuviana, un luogo pulito e decoroso dove poter trascorrere il proprio tempo libero e partecipare attivamente alla cura del proprio territorio.

Certi di un Vostro favorevole accoglimento,

porgiamo cordiali saluti.

Per i Volontari della STAZIONE,

Vincenzo martire.

richiesta_comodato_comune_di_Boscoreale

Commenti

Nessun commento, ancora.

Post a Comment