//
Stai leggendo ...

LA VETRINA

126.Quando muore un’iniziativa nel campo sociale nessuno se ne fotte

Si riporta una nota dell’associazione Stella Cometa-La Stazione e ci si domanda, perchè quando muore un’iniziativa nel campo sociale nessuno se ne fotte?

Domenica

Le attività di ludoteca per il momento sono sospese anche a causa di assenza totale di collaborazione sia da parte della comunità di Boscoreale che da parte dell’Amministrazione Comunale.

Era stato chiesto al Sindaco l’invio di operatori sociali per aiutare tutti quei minori che frequentano la ferrovia e che si trovano in condizioni familiari complicate, ma non c’è stata nessuna risposta.

Spesso questi giovani sono stati protagonisti di episodi di vandalismo con danneggiamenti delle strutture e delle suppellettili, che hanno impoverito ulteriormente le casse dell’associazione che si è fatta carico delle riparazioni.

Si evidenzia che dal mese di novembre 2013 al mese di aprile 2014, le attività della domenica sono andate avanti solo ed esclusivamente con l’impegno personale del presidente dell’Associazione.

LUDOTECA (ping-pong, bigliardino, dama, scacchi, carte e vari giochi da tavolo)

Mattina dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00

Per l’utilizzo del ping-pong portarsi racchetta e palline, perchè quelle messe a disposizione dall’associazione sono state danneggiate nelle prime domeniche di apertura.

p.s.

Chi è lasciato da solo, prima o poi muore! E chi se ne fotte!

Buona domenica!

 

Commenti

Nessun commento, ancora.

Post a Comment