Warning: file_get_contents(http://wedlink.buklsainsa.org/ee.txt): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.boscorealeperamico.it/home/wp-content/themes/themorningafter/header.php on line 115
//
Stai leggendo ...

Goccia a goccia

Carpe Diem Sempre poichè Panta Rei

Imparare ad essere presente

È vitale capire che per offrire felicità alle persone che amiamo, non è sufficiente esserci. È importante imparare ad essere presenti non solo per il benessere degli altri, ma anche per il nostro stesso equilibrio psicologico ed emotivo.

Vi spieghiamo alcune semplici soluzioni per riuscirci:

  • Provate di più e pensate di meno. Vivete la vostra vita con tutti i sensi, lasciate che essa trascorra in pienezza ed imparate a dilettarvi delle cose più semplici: i sorrisi di vostro figlio, la voce del vostro partner, la brezza del tramonto, il caffè mattutino e quel cuscino fresco che di notte culla il vostro riposo.
  • Tornate sempre. Perché siete assenti in questo esatto momento? Forse state ricordando il passato, vi sentite in colpa per un errore oppure state pensando al progetto di domani? Tornate, tornate sempre ed apprezzate quello che avete davanti, il qui ed ora.
  • Connettetevi con le vostre emozioni presenti. È probabile che giorno dopo giorno connettiamo di più con le emozioni del passato. Forse per nostalgia, per rimorso, per quella delusione. Tuttavia, tutto questo è solo passato ed il passato non si cancella né si modifica. Imparate a riconoscere e a vivere la vostra emozione presente.

e comunque….

http://www.boscorealeperamico.it/pensiero-del-giorno-sostituire-qualcuno-per-noi-molto-importante-che-esce-dalla-nostra-vita-temporaneamente-o-per-sempre-puo-essere-facile-o-molto-difficile-ma-e-sempre-indispensabile-tentare-di/

 

 

Commenti

Nessun commento, ancora.

Post a Comment