//
Stai leggendo ...

ALEX ZANOTELLI

IL CATECHISMO ANNO 2024 DI UN “PRETE LAICO” E FORSE FOLLE! HASTA LUEGO! ADIOS!

Seguivano la STELLA, e arrivarono in Stazione, grazie Babbo Celeste, per TUTTI i bellissimi DONI!
LA STAZIONE: UN RISCATTO CIVICO, SOCIALE E CULTURALE PERCIO’ MOTIVO DI ORGOGLIO PER BOSCOREALE
Bisognerebbe fare sempre memoria delle cose BELLE E PULITE, per infondere FIDUCIA, CORAGGIO E SPERANZA nelle nuove generazioni.
SOLO CIO’ CHE SI FA CON IL CUORE E PER AMORE E’ SOLIDO E RESISTE NEL TEMPO


http://www.lastazioneboscoreale.it/?p=23666…

Una Stella Cometa alle falde del Vesuvio. (FEBBRAIO 2014)

“La Stazione”. Un viaggio che parte da lontano.

Dopo otto anni di distanza dal lontano 15 febbraio 2006, data di nascita dell’associazione Stella Cometa, è venuto il momento di lasciare una testimonianza scritta di una piccola realtà associativa di Boscoreale in provincia di Napoli, che, strada facendo, ha aggiunto al suo nome “La Stazione”. Un piccolo seme di speranza per la nostra comunità, germogliato negli anni, da radici lontane. (continua)

 

Caro FRATELLO Vincenzo MARGIOTTA, nello studio del nostro amico e maestro artistico Giuseppe SORRENTINO, mi hai detto che dovrei ritornare in “chiesa”, io ti ho risposto che per me la chiesa è dentro di noi, infatti se ricordo bene Gesù ha fatto capire che il nostro corpo è il TEMPIO DELLO SPIRITO, e POI dove due o tre sono riuniti nel suo nome, cioè nel suo CREDO, Lì è PRESENTE ANCHE LUI, allora ti ripeto il mio pensiero già esternato sui social:
PER ME LA CHIESA NON È ILCLERO, NON SONO LE RELIGIONI, ESSI SONO SOLO CENTRI DI POTERE!
PER ME LA VERA CHIESA È LA FAMIGLIA UMANA UNITA, CHE RISPETTA E AMA IL CREATO, PRENDENDOSENE CURA A PARTIRE DAL CORPO DI CIASCUNO DEI SUOI MEMBRI, ESSI SONO IL GRANDE DONO DEL PADRE CELESTE CHE CONTINUA A FIDARSI DELL’UMANITÀ!
TU, PEPPE, IO E TUTTI GLI ALTRI FACCIAMO PARTE DEL DONO DELLA VITA!
HASTA LUEGO! ADIOS!


…..mentre il fuoco sotto i piedi contamina i miei pensieri, continuo a vivere o meglio a sopravvivere sperando, con la convinzione che morire non è chiudere per sempre!

*****Da Non ora non qui di ERRI DE LUCA “Segno di un tempo rivoluzionario non sono i gesti dei rivoluzionari, ma il seguito di appoggio tra le persone miti”. *******

 

 

 

Commenti

Nessun commento, ancora.

Post a Comment